/ Valle Olona

Valle Olona | 06 luglio 2024, 17:04

FOTO. A Fagnano è partita “Young Revolution”

Dopo l’edizione 0 dell’anno scorso, i giovani fagnanesi hanno fatto la prima al parco Avis-Aido: «Ci siamo trovati, abbiamo condiviso le nostre passioni per creare i nostri laboratori. Ci siamo divertiti»

FOTO. A Fagnano è partita “Young Revolution”

A Fagnano Olona, dopo l’edizione 0 dello scorso anno, è arrivata la prima edizione della “Young Revolution” un pomeriggio ideato dai giovani per i giovani.

«L’anno scorso siamo partiti con l’edizione zero in area feste - ha raccontato Matteo Simbula, uno dei ragazzi organizzatori - è un progetto che nasce dall’unione delle nostre passioni».

,E per arrivare ad oggi, i ragazzi si sono incontrati due volte a settimana per i 6 mesi scorsi: «Ci siamo trovati, abbiamo condiviso le nostre passioni per creare i nostri laboratori. Ci siamo divertiti».

Infatti, sono molteplici le attività presenti: il laboratorio di skate e fumetto, i cosplay (con i ragazzi di BA Trainspotting) e, a partire dalle 19.20 circa il dj set con “Fonica”. L’evento, inoltre, è nato nell’ambito del progetto “Verde Potenziale”

E già dall’inizio, alle 16, i ragazzi hanno iniziato ad accorrere all’interno del parco, dai giovanissimi, ai meno giovani, per trascorrere un pomeriggio sviluppando le proprie passioni e stare tutti assieme.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore