/ Politica

Politica | 24 giugno 2024, 23:41

Morta in vacanza l'ex assessore allo Sport di Milano Roberta Guaineri: si occupò del dossier Olimpiadi

Avvocato, aveva 57 anni e si trovava in Sardegna: «Il giorno in cui ci hanno assegnato le Olimpiadi era fuori di sé dalla gioia, a coronamento di un difficilissimo lavoro di mesi e mesi»

foto dalla pagina del Pd di Milano

foto dalla pagina del Pd di Milano

Scomparsa a 57 anni l'ex assessore allo Sport di Milano Roberta Guaineri: ebbe un ruolo chiave nella candidatura per le Olimpiadi invernali. Si trovava in vacanza in Sardegna.

«Apprendiamo sgomenti che ci ha lasciati oggi Roberta Guaineri. Oltre che assessora, che si occupò con passione e grande cura del dossier Olimpiadi, è stata importante avvocatessa e segreteria del nostro circolo di Milano Porta Genova.   Come Partito Democratico vogliamo portare tutta la vicinanza dalla nostra comunità.  Ciao, Roberta». Così il Pd di Milano saluta Roberta Guaineri.

Il sindaco Beppe Sala la ricorda con queste parole commosse: «Ho perso un'amica adorata. È stata Assessora nella mia prima giunta, ma il nostro rapporto è stato molto di più di un rapporto professionale. Pochi mesi fa eravamo stati insieme a Siena per una gara ciclistica e solo dieci giorni fa era venuta a Palazzo Marino da me e mi aveva parlato dei suoi problemi di salute. Ma così presto no, Roberta! Tocca andare avanti, ma so che lascerai un vuoto che non mi azzardo nemmeno a descrivere. Guarderò a lungo questa foto , che cristallizza un nostro momento di grandissima felicità».

Tra i commenti di cordoglio anche quello dell'assessore Pierfrancesco Maran: «Non riesco a credere che Roberta se ne sia andata oggi, così giovane, una delle persone più belle incontrate in questi anni in Comune. Proprio questa mattina mi era apparso il ricordo della foto insieme a Losanna esattamente 5 anni fa, il giorno in cui ci hanno assegnato le Olimpiadi e Roberta Guaineri era fuori di sé dalla gioia, a coronamento di un difficilissimo lavoro di mesi e mesi. Non ho né parole, né lacrime sufficienti per questo dolore improvviso per tutti noi e soprattutto per la sua famiglia».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore