/ Altri sport

Altri sport | 22 giugno 2024, 21:35

Niente B per la Busto Pallanuoto Paglini. Ma questi ragazzi ci hanno conquistati

Sconfitta per due gol nella seconda gara di playoff a Mestre: «Complimenti agli avversari, noi ci abbiamo provato. Servirà qualcosa in più»

Niente B per la Busto Pallanuoto Paglini. Ma questi ragazzi ci hanno conquistati

«Non ce l'abbiamo fatta». La voce del coach Andrea Crespi a Mestre è segnata dall'emozione, il rammarico c'è per la B sfumata, ma un altro elemento chiave non può mancare: la fierezza. 

Erano i playoff l'obiettivo, i ragazzi della Busto Pallanuoto Paglini Store li hanno agguantati, primi in quasi tutto il campionato. Certo, sono il biglietto per la B e gli atleti hanno cercato di staccarlo superando ogni difficoltà. Anche il disagio momentaneo di non poter usare la loro piscina, la Manara Sartori, in questo periodo, senza lamentarsi.

È finita 9-7 oggi e settimana scorsa la sconfitta era stata anche più risicata, di un solo gol. I parziali raccontano di un avversario che si tiene quasi sempre avanti ma non dilaga. «Nel quarto tempo abbiamo provato a recuperare - dice il coach - Ci sono stati anche tre rigori sbagliati, due oggi. Un gol da solo davanti alla porta... Bravi loro» conclude con il consueto fairplay. Anzi rafforza: «Complimenti alla Mestrina, per noi è tanto dispiacere. Per andare in B servirà qualcosa in più». 

Ma intanto, appunto, i bustocchi ci hanno provato con una determinazione clamorosa. Non hanno conquistato la B. Ma i nostri cuori sì. 

Mestrina 9 - Busto Pallanuoto Paglini Store 7 (3-1; 3-2; 2-1; 1-3)

Mestrina: Calore, Cecchin, Cervetti, Trento, Tiozzo Brasiola, Ramaroli, Scarpa 3, Grigolo, Lucisano, Rivola 2, Moro 4, Cervetti, Toffanello.

Busto: Morelli, Barbaglia N, Barbaglia Z, Giudici, Benedetti 1, Bellemo 1, Varga, Carpanzano, Chiariatti 1,Gennari 2, Robecchi 1, Re 1, Barbuzzi.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore