/ Valle Olona

Valle Olona | 10 giugno 2024, 16:21

Olgiate, è terzo mandato per Giovanni Montano

Grazie al voto degli olgiatesi, che hanno deciso di rinnovare alla maggioranza uscente la loro fiducia, a tornare a Villa Gonzaga è Giovanni Montano

Olgiate, è terzo mandato per Giovanni Montano

È ufficiale: ad Olgiate si riconferma per il terzo mandato il sindaco uscente Gianni Montano, appoggiato dalla lista civica Giovanni Montano sindaco, che ha guadagnato la vittoria con il 56,08% dei voti.

A scegliere di accordare nuovamente la propria fiducia alla maggioranza uscente sono stati 3466 olgiatesi, che hanno deciso di promuovere la continuità amministrativa permettendo al gruppo di proseguire nella realizzazione dei progetti iniziati negli ultimi 5 anni.

Al secondo posto il gruppo RilanciAmOlgiate di Giorgio Volpi, che si è aggiudicato 2715 voti, pari al 43,92%.

Ad Olgiate a recarsi alle urne è stato il 60,97% degli aventi diritto al voto, un risultato leggermente inferiore a quello di cinque anni fa quando a votare era stato il 68,21% degli olgiatesi.

Le prime parole del neo rieletto sindaco Montano, raggiunto mentre festeggiava la vittoria con la sua squadra: «Un grande grazie agli olgiatesi, tutti, a chi ci ha votato e anche a chi ha votato l'altra lista. Noi siamo contenti di aver conseguito questo risultato. Però, come già negli altri due mandati, io voglio essere sindaco di tutti»

L. G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore