/ Politica

Politica | 25 maggio 2024, 16:12

Il ministro Valditara a Varese per parlare di scuola, merito e disagio giovanile

Appuntamento lunedì 27 maggio, alle 21, in Salone Estense. Il ministro dell’Istruzione e del Merito presenterà il suo ultimo libro “La scuola dei talenti”, approfondendo diversi temi, con un focus particolare sul disagio giovanile

Il ministro Valditara a Varese per parlare di scuola, merito e disagio giovanile

Lunedì 27 Maggio alle ore 21:00 presso il Salone Estense di Varese (in Comune, via Sacco 5) il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara interverrà per una serata a tema scuola, merito e disagio giovanile, dove presenterà il suo ultimo libro, “la scuola dei talenti”. Lo annuncia il segretario cittadino della Lega Marco Bordonaro, tra i promotori della serata.  «Un onore e un piacere avere il Ministro con delega così importante nella nostra città - dichiara il segretario leghista -. In particolare, questo incontro ci è stato fortemente richiesto sia da alcuni insegnanti come da alcuni studenti, nell’ottica di un rinnovato interesse per il tema della scuola, che tocca tutti noi e la società intera».

Non sarà una semplice presentazione di un libro, spiega Bordonaro: «Prenderemo spunto dal testo per approfondire tanti temi, in una sorta di tavola rotonda allargata, con un focus particolare sul disagio giovanile, problematica che a Varese, purtroppo, ben conosciamo per via di alcuni episodi. Mai come oggi un governo è stato così vicino ai territori, e questa gradita visita a Varese ne è l’ulteriore riprova».

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore