/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 24 maggio 2024, 10:55

Ipc Verri senza dirigente, famiglie in ansia. Il sindaco incontra i genitori dei ragazzi

La preoccupazione delle famiglie è anche quella del primo cittadino di Busto. Programmato un incontro in Comune, martedì 28 maggio. Le dimissioni della dirigente, che si è messa in aspettativa, e l'incertezza attuale arrivano al culmine di mesi complessi, segnati dalle offese alla preside e dal problema dei mancati pagamenti di alcuni professori precari

Ipc Verri senza dirigente, famiglie in ansia. Il sindaco incontra i genitori dei ragazzi

Famiglie in ansia dopo le dimissioni della preside dell'Ipc Verri di Busto, Barbara Pellegatta (LEGGI QUI), al culmine di mesi complessi, segnati dal problema dei mancati pagamenti degli stipendi di alcuni professori precari. A rendere ancora più pesante il clima, lo scorso aprile era stata affissa sui cancelli della scuola una poesia offensiva indirizzata proprio alla dirigente.

Ora, l'incertezza che regna nella scuola di via Torino a Busto (precisamente la dirigente ha chiesto un'aspettativa non retribuita, ndr) preoccupa le famiglie dei tanti studenti dell'Istituto. Così sono state proprio loro a chiedere un incontro al sindaco Emanuele Antonelli, vista la situazione allarmante venuta a crearsi. Il primo cittadino riceverà le famiglie dei ragazzi, martedì 28 maggio, alle 17.30, in Comune.

Anche Marco Magrini, presidente della Provincia di Varese, tiene a rassicurare i genitori degli studenti: «L’attività didattica sta proseguendo, la criticità è tra corpo docenti e parte amministrativa dell’istituto ma il Provveditore è già al lavoro per trovare un nuovo reggente».
«Stiamo tutti attenti alla situazione perché ci teniamo alle scuole - ha aggiunto il presidente di Villa Recalcati cui fa capo l'Istituto professionale di Busto - io mi metto a disposizione del Provveditore per qualsiasi necessità».

Insomma, la speranza è quella che di trovare una soluzione che rassicuri le famiglie (e gli studenti) nell'immediato e per il prossimo futuro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore