ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 maggio 2024, 19:30

Ipc Verri, mancati pagamenti ai professori. I genitori: «Situazione surreale, così ci rimettono i ragazzi»

Anche le mamme e i papà dell’istituto di Busto Arsizio si schierano con i professori e la dirigente: «Ci dispiace per la preside, lei voleva cambiare le cose. Probabilmente ha portato alla luce qualcosa di scomodo»

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Il caos all’Ipc Verri di Busto Arsizio non si ferma e anche alcuni genitori dell’istituto stanno segnalando al ministero la situazione scolastica, sperando venga posta all’attenzione il prima possibile: «Così ci rimettono i ragazzi».

«La prof di italiano della nostra classe non percepisce lo stipendio da dicembre - spiega una rappresentante dei genitori in una delle sezioni del commerciale dell’Ipc - ha raccontato anche quanto sta accadendo ai ragazzi, spiegando loro che avrebbe potuto non presentarsi più a scuola», e così è accaduto. Finché un giorno «ha ricevuto i pagamenti di novembre e dicembre ed è rientrata, in quanto si sentiva responsabile per i ragazzi avendo le quarte e le quinte».

Ma poi nei giorni scorsi, si è assentata nuovamente, scatenando nei genitori di varie classi la volontà di fare qualcosa e di mettersi in prima linea al fianco di quei professori che non ricevono gli stipendi da mesi. Soprattutto alla luce di alcune scoperte: «Inizialmente pensavamo che i soldi non arrivassero dal ministero, il 24 aprile abbiamo scoperto che a scuola sono arrivati».

Ma oltre al sostegno verso i professori, non manca quello nei confronti della dirigente dell’istituto: «Ci dispiace anche per lei, perché voleva cambiare le cose. Probabilmente ha portato alla luce qualcosa di scomodo».

E, proprio a nome dei genitori della classe, è stata mandata una pec all’Istituto in cui sono state messe in copia delle persone che lavorano al ministero, in cui viene espressamente detto: «Riteniamo inaccettabile che l’inadempienza amministrativa all’interno dell’istituto arrechi un grave danno ai ragazzi in procinto della maturità».

Nel frattempo i genitori stanno contattando in massa - e cercando di invitare anche gli altri a farlo - anche Striscia la Notizia con la speranza che, almeno loro, riescano a «far intervenire il ministero».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore