/ Altri sport

Altri sport | 16 maggio 2024, 15:56

Il Fourball-in si apre alla città. Torneo tra scuole di Busto al Pala Chierichetti

L'appuntamento di sabato 18 maggio vedrà in campo gli alunni di quinta delle scuole primarie Tommaseo, De Amicis, Pascoli e Negri/Rossi. Il gioco è stato inventato dal professor Luciano Quattro (che vive a Busto)

Il Fourball-in si apre alla città. Torneo tra scuole di Busto al Pala Chierichetti

Continua la diffusione del Fourball-in. Anche quest’anno si svolgerà il secondo torneo cittadino di fourball-in al Pala Chierichetti di via Ariosto, sabato 18 maggio dalle 9 alle 13. Parteciperanno gli alunni delle classi quinte in rappresentanza delle scuole primarie Tommaseo, De Amicis (Bossi), Pascoli e Negri/Rossi, che si incontreranno con partite di 2 tempi della durata di 15 minuti.

Gli alunni hanno svolto, nei mesi scorsi, una preparazione sotto la guida di un allenatore dell’Associazione sportiva dilettantistica Alto Milanese, proseguendola con i loro insegnanti di scienze motorie. Il Fourball-in è una derivazione del fourball con un regolamento di gioco più semplice, adatto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 9 ed i 14 anni.

Lo scopo del gioco inventato dal professor Luciano Quattro (che vive a Busto) prevede che i giocatori delle due squadre impegnate (sei per ogni team) debbano fare punto lanciare una palla ovale nel cerchio posto in verticale a un’altezza di 3 metri passandosi la palla ovale con una mano come nel football americano, escludendo però il contatto fisico tipico di questo sport.

Il progetto è patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Educative in collaborazione con l’Assessorato allo Sport di Busto Arsizio. La manifestazione sarà aperta a tutti fino ad esaurimento posti.

Files:
 Fourball-In Busto (157 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore