ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Valle Olona

Valle Olona | 08 maggio 2024, 17:24

RilanciAMOlgiate si presenta e svela i nomi dei candidati

Tutti gli abitanti di Olgiate sono invitati all’apertura della campagna elettorale che si terrà venerdì 10 maggio a partire dalle 19,30 ad Area 101. L’aperitivo in musica sarà l’occasione per incontrare le persone che fanno parte della lista e conoscere i progetti contenuti nel programma

RilanciAMOlgiate si presenta e svela i nomi dei candidati

RilanciAMOlgiate invita tutti gli olgiatesi a partecipare alla serata di apertura della campagna elettorale che si svolgerà venerdì 10 maggio a partire dalle 19,30 ad Area 101.

«Sarà l’occasione – spiega il candidato Giorgio Volpi – per conoscere le persone che fanno parte della nostra lista e per capire quale sia la nostra visione per rilanciare il paese, risolvendo le criticità e i problemi che tutti noi possiamo vedere ogni giorno.
Venerdì sera, poi, presenteremo anche i progetti che fanno parte del nostro programma, e che sono pensati per rendere Olgiate un luogo ancora più bello ed accogliente per tutti coloro che ci vivono e lavorano».

Sarà una squadra variegata quella che accompagnerà Giorgio Volpi verso le elezioni, composta da volti noti nel panorama amministrativo olgiatese affiancati da molte persone che per la prima volta si affacciano al mondo della politica, spinte dalla voglia di “rilanciare” il proprio paese.
A far parte della lista saranno Alda Acanfora, Silvano Capraro, Claudio Cirignano (detto Ciri), Marco Clerici, Angelica Cozzi, Sara Donaggio, Martina Farioli (detta Marti), Chiara Ferioli, Donatella Marinello (detta Dona), Maurizio Pacchioni, Maurizio Passannante, Sandra Prosdocimo Gambini, Gianfranco Roveda, Daniela Testa, Luisella Tognoli Minorini ed Enrico Vettori (detto Chicco).

«Siamo donne e uomini che vivono il paese – sottolinea Volpi – cittadini, e rappresentanti del centrodestra, che insieme intendono scendere in campo perché Olgiate non merita di essere nelle condizioni di trascuratezza in cui è tenuta. Trascuratezza che ha causato disagi significativi sia alle persone che al settore commerciale, che in questi anni non ha trovato interlocutori in grado di tutelarlo.
È per questo che abbiamo voluto creare questo gruppo, fatto di persone che vivono appieno e in prima persona il paese, e che per Olgiate con orgoglio vogliono impegnarsi; molti di noi donano il proprio tempo nelle associazioni e nelle realtà cittadine, parlando ogni giorno con chi abita in paese, e questo ci rende consapevoli di quali siano i progetti che possono fare veramente la differenza, in positivo, nella vita degli olgiatesi».

Una lista civica, dunque, che però gode apertamente del sostegno delle formazioni politiche del centro destra, tanto da spingerle ad affiancare il proprio simbolo al quello di Volpi; del resto già nelle scorse settimane la Lega (LEGGI QUI), Fratelli d’Italia (LEGGI QUI), Forza Italia (LEGGI QUI) e la lista civica Per Olgiate (LEGGI QUI) avevano chiaramente espresso la decisione di appoggiare la candidatura dell’ex primo cittadino.

«La nostra lista – conclude Giorgio Volpi – vede la presenza di una maggioranza di donne, determinate e preparate, che vogliono spendersi attivamente al fine di incrementare e rendere funzionali i servizi presenti sul territorio; al suo interno c’è anche la presenza dei rappresentanti dei partiti di centrodestra, ma la parte civica è assolutamente più numerosa.
La squadra che stiamo presentando è all’insegna del rinnovamento: le persone che sono una novità sullo scenario amministrativo sono la maggior parte, e la presenza di giovani tra di loro è una bella e importante risorsa.
Giovani che vogliono prepararsi molto bene e fare assolutamente la differenza già in questo mandato, presentandosi a fianco di chi ha già maturato una buona esperienza, per prepararsi a guidare la comunità e affrontare responsabilità importanti in futuro».

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore