Dopo Fratelli d’Italia (LEGGI QUI) anche la Lega olgiatese ha deciso di scendere in campo per sostenere ufficialmente la candidatura di Giorgio Volpi alla guida della lista RilanciAMOlgiate che correrà alle elezioni amministrative di giugno.
Ad annunciarlo è il segretario della sezione olgiatese, Claudio Cirignano, che spiega: «Anche ad Olgiate Olona ci stiamo avvicinando all'appuntamento con le elezioni comunali, e anche il gruppo politico "Lega Salvini" ha deciso di partecipare attivamente a queste amministrative seguendo un progetto già depositato sul tavolo della sezione olgiatese, appoggiando il candidato sindaco Giorgio Volpi capogruppo della lista RilanciAMOlgiate, formata da persone serie e preparate, pronte a dedicare il proprio tempo per governare il paese».
Una scelta dettata dal fatto che l’adesione alla nuova formazione civica, appoggiata dai partiti di centro destra, permetterà alla Lega olgiatese di perseguire gli obbiettivi che si è prefissata per migliorare il benessere dei suoi concittadini.
«Il nostro obiettivo principale – prosegue Cirignano – sarà quello di rendere più vivibile il paese riqualificando spazi e strutture già esistenti sul territorio, attualmente sono utilizzati o utilizzati in maniera inappropriata, adattandoli alle nuove esigenze dei cittadini e rendendoli più usufruibili da giovani, anziani e da chi si trova all’interno delle fasce più vulnerabili.
Tutto questo senza creare nuove opere faraoniche».
Una politica cucita appositamente sulle necessità olgiatesi, dunque, che i membri della formazione politica hanno imparato a conoscere dialogando con chi abita in paese anche nelle tante occasioni in cui sono scesi per strada con i gazebo per ascoltarne i bisogni.
«Noi della "Lega Salvini" – conclude il segretario Cirignano – ci consideriamo il partito del "fare", perché crediamo in una politica costruttiva che non segua solo le ideologie ma che sia applicata al territorio, per questo saremo al fianco di Giorgio Volpi anche con l'appoggio di tutta la nostra organizzazione politica, sia a livello provinciale che regionale.
Crediamo che insieme, con l'esperienza amministrativa del nostro candidato sindaco, con un lavoro di squadra mirato e competente e con l'appoggio dei funzionari comunali, delle associazioni, delle parrocchie e di tanti amici interessati al bene del paese, ce la faremo a “rilanciare” Olgiate».