ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Lombardia

Lombardia | 05 maggio 2024, 17:18

Valtellina, precipita per venti metri dalla "Zip Line" panoramica e muore

Tragedia oggi ad Albaredo, in provincia di Sondrio, dove una donna di 41 anni è morta cadendo nel vuoto mentre percorreva imbragata il percorso aereo che collega i due versanti della valle

(foto generica dal web)

(foto generica dal web)

Tragedia oggi lungo la zip line di Albaredo, in Valtellina. Oggi, alle 12:30, i vigili del fuoco del comando di Sondrio sono intervenuti in seguito a un grave incidente che ha causato la perdita di una vita.

Secondo le prime ricostruzione la donna, una 41enne residente nel Lecchese, è caduta nel vuoto mentre scendeva lungo la "zip line" di Albaredo, il percorso panoramico che si attraversa assicurati da una inbragatura sospesa a un cavo d’acciaio teso tra i due versanti della valle. Non sono note al momento le cause dell'incidente, che sono ancora oggetto di indagine. 

Le autorità e i servizi di emergenza sono immediatamente intervenuti sul posto, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, precipitata per circa una ventina di metri. 

I vigili del fuoco, con gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), hanno lavorato congiuntamente ai militari del S.A.G.F. (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza) e della CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) per il recupero del corpo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore