ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / ilbustese.it

ilbustese.it | 02 maggio 2024, 10:28

Dolori muscolari e problemi posturali: il trattamento per tutti ce l’ha Elisa Travetti, osteopata giovane e dinamica del Varesotto

Ventottenne varesina, energica e appassionata, esercita da cinque anni la professione negli studi a Varese, Cassano Magnago e, da poco, anche a Tradate. Specializzata nel trattamento di donne e bambini, effettua visite in un ambiente pulito e intimo, nel pieno rispetto della privacy di ciascun paziente, che si trova così a essere seguito in un percorso completamente su misura

L'osteopata Elisa Travetti al lavoro nel suo studio

L'osteopata Elisa Travetti al lavoro nel suo studio

La medicina complementare dell’osteopatia è un settore che sta riscuotendo un sempre maggiore interesse da parte di pazienti e praticanti, il cui numero, di conseguenza, è costantemente in crescita.

E tra i praticanti attivi nella provincia di Varese, c’è anche Elisa Travetti. Ventottenne varesina, tra tirocini e attività propria è attiva nel settore da ormai cinque anni negli studi situati a Varese, Cassano Magnago e, da poco, anche a Tradate.

Elisa si è formata presso la AIMO (Accademia Italiana di Medicina Osteopatica) di Saronno, dove ha concluso gli studi nel 2021. La passione e l’interesse per il ramo in cui opera l’hanno portata ad avviare immediatamente la sua carriera professionale.

Elisa ha, nel suo percorso di studi, ottenuto due diplomi: il primo è un BSc (Bachelor in Scienze Osteopatiche) conseguito nel 2019, mentre il secondo è un MSc (Master in Osteopatia) conseguito nel 2021. Entrambi i titoli sono riconosciuti e rilasciati anche dall’università inglese, cui AIMO è gemellata: University College of Osteopathy (UCO) di Londra.

L’osteopatia è una medicina complementare a quella tradizionale, che, tramite una terapia manuale, aiuta a prevenire e trattare dolori muscolari, problemi posturali, traumi, cefalee, vertigini e problematiche addominali in generale come quelle gastro intestinali, i dolori legati al ciclo e molto altro.

L’osteopatia è un tipo di medicina che si presta a tutti gli individui, dagli anziani agli adulti, e perfino ai più piccoli. Elisa è specializzata nel lavoro soprattutto con donne e bambini.

Sui più piccoli è possibile effettuare un lavoro, completamente sicuro, per prevenire i tanto fastidiosi problemi posturali. Così come esistono tipi di trattamento per problematiche neonatali, quali plagiocefalie, torcicollo e coliche da reflusso. L’ambito neonatale è già molto avanzato e in costante crescita, e gli osteopati che frequentano corsi per rimanere aggiornati con eventuali nuove scoperte sono numerosi.

Inoltre è possibile effettuare trattamenti anche sulle donne in gravidanza, al fine di accompagnarle al parto e aiutarle a prevenire e/o risolvere dolori legati alla gravidanza, dal posturale al viscerale, reflusso gastrico, mal di schiena e altro.

Le sedute con Elisa si svolgono un paziente per volta, così da creare un clima confidenziale e intimo, nel pieno rispetto della privacy di ciascun cliente. Inoltre, questo permette di lavorare su un percorso completamente studiato ad hoc e ritagliato sulle precise necessità di ognuno.

La prima visita con Elisa dura circa un’ora, e si compone di un momento in cui si va a osservare l’anamnesi del paziente, per avere un quadro completo del suo stato di salute, e di un altro in cui si svolge un trattamento preliminare. Gli incontri successivi hanno una durata di circa quarantacinque minuti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Elisa al 349 6530868 o all’indirizzo e-mail elisatravetti.osteopata@gmail.com. È inoltre attiva sulla sua pagina Instagram, consultabile a questo link.

Informazione pubbliredazionale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore