ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Valle Olona

Valle Olona | 28 aprile 2024, 17:28

Fabio Longhin scende in campo con Giovanni Montano: «Credo che sia importante mettersi a disposizione delle persone»

Il professionista olgiatese ha deciso di entrare a far parte della lista Montano che correrà alle elezioni amministrative di giugno: «È fondamentale impegnarsi al meglio anche per fare in modo che il paese in cui si vive e si lavora possa crescere sempre di più»

Fabio Longhin scende in campo con Giovanni Montano: «Credo che sia importante mettersi a disposizione delle persone»

Fabio Longhin, titolare della storica Pasticceria Chiara olgiatese, si definisce un «”Pasticcere connesso”, perché oggi, nel 2024, ogni figura professionale non può limitarsi a operare nella sua “bolla”, ma deve connettersi con ogni aspetto del mondo andando oltre alla mera sfera lavorativa, interfacciandosi anche in quella educativa e sociale».

E sicuramente questo concetto è messo in partica da Longhin, che ormai da anni partendo proprio dalla pasticceria ha saputo costruire una rete di rapporti con moltissime realtà del territorio e non solo.
A partire dal progetto “Dolce in carcere”, infatti, il pasticcere olgiatese non si è mai fermato, arrivando oggi a collaborare con moltissime associazioni e scuole della zona, realizzando iniziative che hanno sempre una cosa in comune: mettere al centro di ogni gesto la persona e la dimensione umana.

«Tutti i progetti che realizziamo – sottolinea Longhin – hanno una dimensione e una ricaduta sociale, poiché ritengo che sia fondamentale porre sempre al centro dell’attenzione l’uomo in tutto quello che facciamo.
È questo che cerco di portare avanti dentro e fuori dalle mura della pasticceria, anche quando agisco in veste di consigliere per la Provincia di Varese della Federazione Italiana Pubblici Esercizi, di fiduciario di Ascom Busto Arsizio con delega per la Valle Olona, o come membro del distretto urbano del commercio di Busto, in cui creiamo occasioni per metterci in rete con tutti i colleghi».

Una passione per il prossimo e per il benessere del territorio che ha spinto Fabio Longhin a fare un passo avanti e a scegliere di mettersi in gioco in occasione delle elezioni amministrative di giugno all’interno della lista “Giovanni Montano Sindaco”, abbracciando appieno quel senso civico che è la diretta conseguenza del suo impegno sociale.
«Credo che sia importante mettersi a disposizione delle persone – spiega Longhin – e impegnarsi al meglio anche per fare in modo che il paese in cui si vive e si lavora possa crescere sempre di più; per questo ho voluto accettare l’offerta dell’amico Gianni, certo che insieme riusciremo a fare grandi cose».

E il professionista olgiatese ha sicuramente le idee chiare su quali siano gli aspetti a cui prestare particolare attenzione per rendere Olgiate ancora più bella e accogliente per tutti: «Innanzitutto – conclude Fabio Longhin – è importante rivalutare il territorio e riqualificare le aree del fondo valle, in maniera tale da renderle ancor più fruibili per tutti.
Inoltre è fondamentale sostenere il commercio locale, lavorando insieme ai commercianti per creare occasioni di rilancio e di socialità, che possano rappresentare un momento di crescita sia per le attività che per le persone che abitano in paese.
Infine è vitale fare in modo che i progetti che si metteranno in campo non riguardino solo Olgiate, ma escano dai suoi confini per coinvolgere anche tutta la Valle Olona».

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore