/ Legnano

Legnano | 19 aprile 2024, 10:18

I distributori automatici erogano anche i sacchi azzurri

Una novità, a beneficio dei legnanesi: da ieri i cinque distributori automatici presenti in città non erogano più solo i sacchi grigi con il microchip destinati ai rifiuti indifferenziati, ma anche quelli di colore azzurro per il conferimento di pannolini e pannoloni

I distributori automatici erogano anche i sacchi azzurri

Una novità, a beneficio dei cittadini legnanesi: da ieri i cinque distributori automatici presenti in città (via Pisa, via Dei Salici, via Caravaggio, via Girardi, piazza San Magno), non erogano più solo i sacchi grigi con il microchip destinati ai rifiuti indifferenziati, ma anche quelli di colore azzurro per il conferimento di pannolini e pannoloni.

Si completa, in questo modo, l’offerta di Comune e AEMME Linea Ambiente, finalizzata ad agevolare gli utenti, consentendo loro di procurarsi i sacchi di cui necessitano in modo autonomo, senza più dover dipendere per forza dallo sportello di via per Busto Arsizio 55, aperto il martedì, dalle 8.30 alle 13.00.

Ai distributori automatici ci si può recare ogni 90 giorni: questo è l’intervallo di tempo impresso nella memoria interna di ciascuno di questi cinque macchinari, che registra ogni fornitura erogata. Per cui, se un cittadino si presenta per ottenere la fornitura prima che siano trascorsi i 90 giorni dall’ultimo approvvigionamento che ha effettuato, il distributore non eroga quanto richiesto.

Ecco in cosa consistono le forniture:

Per le utenze domestiche e per quelle non domestiche: N. 2 rotoli da 10 sacchi grigi ogni 90 giorni.

Solo per gli aventi diritto: N. 3 rotoli da 10 sacchi azzurri ogni 90 giorni, fino al raggiungimento dei seguenti limiti: 12 rotoli complessivi per i bambini, sino al compimento dei 2 anni di età.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore