ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Economia

Economia | 18 aprile 2024, 14:50

Manifestazione nazionale dei sindacati sulla sicurezza sul lavoro, in partenza per Roma anche 200 persone dal Varesotto

Cgil e Uil sono mobilitate per l'evento che si svolgerà sabato 20 aprile nella capitale: in piazza ci saranno anche la segretaria varesina della Cgil Stefania Filetti e il coordinatore varesino della Uil Antonio Massafra

Stefania Filetti e Antonio Massafra

Stefania Filetti e Antonio Massafra

Una delegazione unitaria di oltre 200 persone, lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, partirà dalla provincia di Varese per partecipare, sabato 20 aprile 2024, alla grande manifestazione nazionale di Cgil e Uil “Adesso basta!”.

Al corteo e alla manifestazione prenderanno la parola Maurizio Landini, Segretario generale nazionale della Cgil, e Pierpaolo Bombardieri, Segretario generale nazionale della Uil. Con la delegazione della provincia di Varese parteciperanno alla mobilitazione nazionale Stefania Filetti, Segretaria generale Cgil Varese, e Antonio Massafra, coordinatore territoriale della Uil.

Il concentramento dei partecipanti al corteo è in piazzale Ugo La Malfa e il comizio conclusivo si terrà in piazzale Ostiense. La manifestazione riguarda diversi temi su cui Cgil e Uil si sono impegnati con iniziative e manifestazioni negli ultimi mesi: salute e sicurezza, diritto alla cura e sanità pubblica, contrasto al lavoro precario,  riforma fiscale e tutela dei salari.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore