/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 aprile 2024, 11:40

FOTO. Spazio Amico che successo: la lezione degli anziani

A Busto Arsizio l'iniziativa lanciata dalla parrocchia di Sant'Edoardo è presa d'assalto. Ecco perché

FOTO. Spazio Amico che successo: la lezione degli anziani

Quel desiderio di vivere una vita piena, condividere, imparare lo stanno manifestando con forza gli anziani a Busto Arsizio. La formula di Spazio Amico, avviata con aprile dalla parrocchia di Sant'Edoardo il martedì, sta riscuotendo un notevole successo.

Lo rivela il salone affollato, ma anche la varietà della proposta che è stata ed è apprezzatissima. Si è iniziato con la spiegazione del parroco don Antonio Corvi e di don Giorgio Zordan per introdurre nell'iniziativa, martedì scorso il pomeriggio sui Proverbi, poi arriveranno i consigli sulla nutrizione, un ripasso di storia bustocca e altro ancora (LEGGI QUI).

Ma già i primi pomeriggi hanno rivelato l'aspetto più bello: gli anziani non vanno solo a lezione, danno lezione. Insegnano prima di tutto a questo frenetico mondo in cui le generazioni troppo spesso perdono le relazioni o le hanno sfilacciate, che stare insieme è fondamentale e rigenerante. Si prega, si ascolta, si impara, si dialoga, si gioca a carte, si ride. Soprattutto, ci si dà appuntamento al martedì successivo in viale Alfieri accanto alla chiesa con l'aspettativa di poter portare a casa altre esperienze ancora

C'era tanta voglia di tornare a vivere momenti simili dopo la drammatica fase della pandemia, che è pesata in modo particolare - accanto ai bambini - a chi aveva i capelli bianchi. A Spazio Amico sta esplodendo tutta e suona come un nuovo, bellissimo inizio.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore