/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 15 aprile 2024, 10:14

Exposanità, concorso di cucina: la “brigata” della Provvidenza si mette in gioco

La squadra bustocca guidata dallo chef Massimo Moroni è arrivata alle selezioni conclusive insieme a quattro altre formazioni di Rsa italiane. Ovviamente, la brigata della Provvidenza si cimenterà nella preparazione di “polenta e bruscitti”. Appuntamento a Bologna il 17-18-19 aprile

Exposanità, concorso di cucina: la “brigata” della Provvidenza si mette in gioco

In occasione della mostra internazionale Exposanità 2024, che si terrà a Bologna nelle date del 17, 18 e 19 aprile, l’Istituto "La Provvidenza" parteciperà con la sua squadra al XV Concorso Nazionale di Cucina in RSA.

L’iniziativa è riservata allo staff delle cucine delle strutture residenziali per anziani di tutto il paese e rappresenta un'opportunità per celebrare le doti dei cuochi, oltre che di confronto e valorizzazione delle tradizioni culinarie del territorio di appartenenza.

La brigata di Provvidenza, guidata dallo chef Massimo Moroni, è arrivata alle selezioni conclusive insieme a quattro altre squadre appartenenti ad altrettante RSA distribuite sul territorio italiano.

«Il nostro team culinario - spiega il Direttore, Luca Tramada sempre dedito al benessere e alla soddisfazione degli anziani residenti in Provvidenza, si cimenterà nella preparazione di “polenta e bruscitti”, il piatto tipico e ricco di storia che celebra l'identità della nostra città e che ha ottenuto il riconoscimento di autenticità dal Magistero dei Bruscitti di Busto Arsizio.

Il lavoro che viene svolto nelle cucine di una RSA è enorme e perlopiù sconosciuto. Si tratta di un impegno costante, quotidiano, a favore del benessere dei nostri anziani e della loro salute, tenendo conto delle esigenze specifiche di ciascuno. Il risultato raggiunto sin qui è la dimostrazione del livello qualitativo espresso dei nostri operatori cui faccio il mio più sentito incoraggiamento per questa gara» conclude il Direttore Generale de La Provvidenza, Luca Trama.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore