/ Eventi

Eventi | 12 aprile 2024, 12:05

Paolo Crepet al Varese Summer Festival con “Mordere il Cielo”

Appuntamento il 28 luglio ai Giardini Estensi

Paolo Crepet al Varese Summer Festival con “Mordere il Cielo”

Un altro grande nome si aggiunge al cartellone del Varese Summer Festival 2024: ai Giardini Estensi, il 28 luglio Paolo Crepet con il suo nuovo spettacolo conferenza Mordere il Cielo.

Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano sarà a Varese dopo il successo nella passata stagione teatrale invernale che ha registrato sold out in tutte le tappe e tornerà in scena con la conferenza spettacolo dedicata al suo ultimo libro in uscita a giugno.

«Inutile negarlo, girarci attorno. Viviamo tra nuove guerre, migrazioni di massa, povertà che si ammassano nelle grandi città, vecchie e nuove droghe dilagano, ansie e angosce trovano insuete espressività. Come se un’antica cicatrice interiore fosse tornata a condizionare il tempo presente.
Eppure molti continuano a cercare, forse proprio perché l’eclissi della ragione coglie un’umanità sempre più smarrita.

Proprio adesso che una parte del pianeta pensava di aver conosciuto benessere e allungamento della vita, mi chiedo dove siano andate a finire le nostre emozioni, perché in tanti tendono a relegarsi in una solitudine che accomuna giovani e adulti, vecchi e bambini. Siamo all’età dell’insensibilità? Il rischio c’è ed è sempre più forte.

Occorre parlare di questa potenziale eclissi di una parte della nostra sfera emotiva, le complicità e le omissioni che tendono a tradire l’identità più profonda di ogni essere umano.
Per tornare a “mordere il cielo” occorre ritrovare il coraggio di nuove eresie, rinnovare ribellioni per inseguire le nostre unicità, diffidando di quella grigia normalità dietro la quale si nasconde il sinistro rumore della neutralizzazione dell’anima»
.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore