/ Gallarate

Gallarate | 11 aprile 2024, 11:53

Colonnine elettriche a Gallarate, collaudo per tre

Imminente l’attivazione nelle vie Riva, De Magri e Forze Armate. Le postazioni si aggiungono a quelle di via Solferino e del parcheggio al Centro commerciale dei Laghi

Colonnine elettriche a Gallarate, collaudo per tre

Prosegue il cammino di Gallarate, comunica palazzo Borghi, verso la mobilità sostenibile. E-Distribuzione ha completato la posa dei cavi di collegamento delle nuove colonnine di ricarica cittadine. «Le prime due, quelle di via Solferino e del parcheggio del Centro Commerciale Laghi, - riassume una nota - erano state attivate nella prima metà di marzo. Per le ultime tre, in via Riva, via De Magri e via Forze Armate, la società del Gruppo Enel ha invece dovuto superare difficoltà ma nei giorni scorsi l’attività è stata completata. A questo punto potrà essere avviata la fase di collaudo e di test che, in caso di esito positivo, consentirà l’utilizzo pubblico delle infrastrutture di ricarica per auto elettriche o ibride».

La sinergia tra Comune di Gallarate ed E-Distribuzione, si aggiunge,  «... ha permesso inoltre di identificare una soluzione condivisa per una nuova cabina elettrica all’interno di Palazzo Minoletti: la nuova infrastruttura, fondamentale per dare energia alla nuova vita dell’edificio, consente di finalizzare la progettazione così da passare ai successivi step del completo recupero del palazzo».

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore