/ Territorio

Territorio | 08 aprile 2024, 14:30

Ciao Caterina: sei tornata dai tuoi angeli

Samarate saluta Caterina Rizzotto Cecchin, 101 anni, una vita dedicata alla famiglia e alla tessitura, con la grande passione per l'orto. Martedì i funerali

Ciao Caterina: sei tornata dai tuoi angeli

Caterina se n'è andata dopo un lungo percorso di vita: 101 anni in cui il lavoro, la famiglia, l'onestà sono stati i cardini. L'ha fatto dopo aver salutato suo nipote Simone, che era in Namibia e che è riuscita ad abbracciare com'era suo sogno, con tutta la sua famiglia.

Samarate dice così addio a Caterina Rizzotto Cecchin. Due anni fa era stata grande festa per i suoi 100 anni (LEGGI QUI) ed erano arrivate anche le sue sorelle dal Veneto a farle agli auguri: accanto a lei come sempre le figlie Milva, con Mauro, e Nadia. Ed era venuto anche il titolare della tessitura dove lei aveva sempre lavorato.

La ditta, l'orto, la bicicletta. Tante immagini scorrono quando i samaratesi pensano a Caterina. Adesso è tornata da suo marito Mario e dal nipote Andrea, che aveva allevato con amore insieme a Simone ed era scomparso a soli 15 anni. 

«Dio ti ha portato via dalla terra per portarti lassù in mezzo agli angeli con Andrea. Sappi che ora hai un bellissimo angelo in Paradiso che tiene per mano tra le nuvole... Ciao Mamma» il saluto di Milva.

I funerali verranno celebrati martedì 9 aprile alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Samarate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore