/ Altri sport

Altri sport | 08 aprile 2024, 19:00

Europei di arti marziali miste, l'Italia conquista l'oro grazie al solbiatese Gabriele Fasola

Primo gradino sul podio nella categoria Senior+120kg a Belgrado: «Ora si guarda ai campionati del mondo»

Europei di arti marziali miste, l'Italia conquista l'oro grazie al solbiatese Gabriele Fasola

Brilla un oro per l'Italia ai campionati europei di arti marziali miste. E quell'oro lo porta il solbiatese Gabriele Fasola. 

Ad annunciare massima soddisfazione per le competizioni a Belgrado è Federkombat. Gabriele si è affermato nella categoria Senior +120kg. A questo successo massimo si aggiungono altre medaglie: un argento con Matteo Talamonti nella categoria Junior 66kg e un bronzo con Matteo Severi nella categoria Senior 120kg.

Tre medaglie - precisa Federkombat - che si vanno ad aggiungere a quelle delle categorie Youth vinte la settimana scorsa.

Commenta il Dtn Lorenzo Borgomeo che ha accompagnato, insieme al Dtn Francesco De Tulio, gli azzurri Federkombat in questo durissimo Campionato Europeo: «Ci classifichiamo settimi nella classifica per nazioni con un oro, un argento e un bronzo. Abbiamo perso alcuni match nettamente, in altri abbiamo peccato di inesperienza (soprattutto nelle categorie juniores) e in alcuni magari potevamo avere una decisione dei giudici più favorevole. Come team dobbiamo imparare a focalizzarci meglio su come gestire questo tipo di competizioni e su come impostare strategie che paghino a livello di scoring, piuttosto che su skills generiche. Le MMA dilettantistiche e soprattutto il format a torneo hanno delle peculiarità alle quali bisogna prepararsi in modo specifico. Come sempre soddisfatto del gruppo che si è creato e mai dei risultati…Lo sarei solo se arrivassimo primi come team. Ed ora concentrati in preparazione dei Campionati Mondiali che si disputeranno ad ottobre».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore