/ Politica

Politica | 27 marzo 2024, 10:00

Elezioni Europee. Quadri: «Nella Ue parte del centrodestra vuole mantenere la maggioranza con socialisti e macroniani per un Von der Leyen bis»

Il varesino responsabile esteri della Lega Giovani interviene con una nota dopo il video di Le Pen alla convention di Identità e Democrazia di Roma: «Meloni sia chiara e dica chiaramente se appoggerà oppure no un bis dell'attuale presidente della Commissione Europea»

Davide Quadri

Davide Quadri

Il video della leader del Rassemblement National alla convention di Identità e Democrazia, nel quale chiede al Presidente del Consiglio Meloni di essere chiara sulla riconferma della Von der Leyen, ha provocato diverse reazioni.

Il varesino Davide Quadri, Responsabile Esteri della Lega Giovani, che in questi anni ha stretto rapporti e amicizie tra Lega Giovani e realtà sovraniste e identitarie in Europa e nel mondo, è intervenuto pungolando Fratelli d'Italia: «Le Pen ha pienamente ragione. Meloni, quando era all'opposizione, ha sempre chiesto che gli alleati fossero chiari nelle loro strategie e nelle loro intenzioni. Purtroppo questa chiarezza manca nella Meloni di Governo e in particolare sul tema di un Von der Leyen bis; se la Premier vuole essere trasparente verso i suoi elettori in vista delle elezioni Europee e nelle azioni da intraprendere in Europa, dica chiaramente se appoggerà oppure no un Von der Leyen bis».

Quadri, inoltre, avanza dei sospetti verso alcuni esponenti dello stesso centrodestra: «Non solo nella sinistra, ma anche nel centrodestra, a Bruxelles, c'è chi vorrebbe estromettere gli alleati della Lega in Europa per non realizzare un vero cambiamento e continuare con una maggioranza innaturale a danno dei cittadini europei».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore