/ Malpensa

Malpensa | 25 marzo 2024, 11:23

Malpensa, accordo raggiunto sul premio di risultato tra sindacati e azienda della logistica Mle

«I punti qualificanti dell'intesa sul secondo livello - spiega Giampaolo Biasi della UilTrasporti Varese - riguardano l'aumento del ticket da 6,2 a 8 euro, una una tantum in welfare a maggio, un premio di risultato valido tre anni e un premio presenza giornaliera. Siamo estremamente soddisfatti per il risultato raggiunto»

Malpensa, accordo raggiunto sul premio di risultato tra sindacati e azienda della logistica Mle

Dopo una lunga e complessa trattativa, Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Ugl hanno firmato l'accordo di secondo livello con l'azienda del settore della logistica Mle che opera nel Cargo City di Malpensa. Al tavolo era presente anche la sigla Flai Ta, in rappresentanza dei sindacati di base.

«I punti qualificanti dell'accordo - riassume in una nota Giampaolo Biasi, segretario della UilTrasporti di Varese - riguardano l'aumento del ticket da 6,2 a 8 euro, una una tantum in welfare a maggio, un premio di risultato valido tre anni ed un premio di presenza giornaliera. Siamo estremamente soddisfatti per il risultato ottenuto, un accordo firmato senza nessuna concessione né scambi». 

Biasi ringrazia particolarmente il Prefetto di Varese ed Enac per il contributo e per aver interceduto con le parti coinvolte, portando positività e serenità al tavolo delle trattative. 

«La UilTrasporti - conclude il segretario - si augura di firmare altri accordi di secondo livello con le aziende del territorio, chiedendo loro uno sforzo per garantire un incremento economico in quelle realtà dove da troppo tempo non vengono riconosciute». 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore