/ Calcio

Calcio | 23 marzo 2024, 15:54

Il Fiorenzuola cala il tris contro la Pro Patria

Tigrotti che trovano per primi il vantaggio con Pitou al 27’ del primo tempo. Nel secondo la doppietta di Alberti e il gol di Gonzi chiudono la partita

Il Fiorenzuola cala il tris contro la Pro Patria

A Fiorenzuola finisce 3-1 per la Pro Patria guidata da Le Noci. Un risultato che è lo specchio di una partita, con i tigrotti che hanno creato troppo poco. Dopo la prima parte di gioco con il Fiorenzuola molto aggressivo, al 27’ del primo tempo, Pitou riesce a trovare il vantaggio, alla prima vera occasione biancoblu, chiudendo la metà di gioco sullo 0-1. Al rientro in campo, nel migliore momento della Pro, il Fiorenzuola trova il pareggio e la fiducia con Alberti, che mette a segno anche la doppietta al 21. Al 30’ poi, arriva il 3-1 e la partita si chiude.

PRIMO TEMPO

Nei primi 5 minuti è il Fiorenzuola ad attaccare, conquistando ben 3 angoli nei primi 3 minuti di gioco e al 5’ minuto arriva la prima occasione della squadra di casa con Rovida che si fa trovare pronto e para. Provvidenziale anche al 6’ minuto sul tiro di Morello. Al 14’ è ancora lui ha fermare il possibile vantaggio. Al 20’ Stanzani per Pitou, la palla finisce sul fondo. Al 26’ Alberti di testa, ancora Rovida. Al 27’ Ferri per Pitou, che non sbaglia e mette a segno lo 0-1, Prendoni fiducia dopo il vantaggio i tigrotti, che adesso vanno alla ricerca del raddoppio, anche se la squadra ospite non molla per recuperare, ma entrambe le difese riescono a chiudere bene le incursioni avversarie non lasciando spazi pericolosi. Al 42’ Pitou per Stanzani che però tocca con il braccio, fallo in attacco. Un minuto di recupero e, poi, tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

Nei primi 5 si riparte a ritmi più bassi, ma sempre con le due squadre alla ricerca del gol. All’8’ dopo una serie di rimpalli in area, Alberti trova il pareggio, tutto da rifare per i tigrotti. Fiorenzuola che adesso vuole trovare il vantaggio, alzando i ritmi della partita. Al 21’ traversa del Fiorenzuola, che poi recupera e la mette per Alberti che mette a segno la doppietta. Al 27’ rischia di chiudere tutto il Fiorenzuola, ancora con Alberti, tutto fermo per fuorigioco. Ma ci pensa Gonzi al 30’ in scivolata, è 3-1. Al 31’ Citterio prova ad accorciare le distanze, senza riuscirci. Ci provano i tigrotti al 37’ dopo due angoli, Pitou entra in area e cade, simulazione secondo il direttore di gara. Pericoloso il Fiorenzuola al 40’ con Bocic che avanza, mette in mezzo ma non trova nessuno, pochi secondi dopo Anelli va al tiro, alto. Quattro minuti di recupero, pochi per trovare il gol. 

FIORENZUOLA-PRO PATRIA 3-1 (0-1)
Reti: 27′ pt Pitou (PPA), 8′ st Alberti (FIO), 21′ st Alberti (FIO), 30′ st Gonzi (FIO)

Fiorenzuola (4-3-3): Sorzi; Sussi, Potop, Reali (18′ st Bondioli), Maffei; Nelli, Mora (35′ st Musatti), Gonzi; D’Amico (35′ st Anelli), Alberti (43′ st Seck), Morello (18′ st Bocic). A disposizione: Bertozzi, Roteglia, Gentile, Popovic, Brogni. Allenatore: Tabbiani.
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Minelli, Saporetti, Moretti; Somma (31′ st Marano), Ferri (38′ st Curatolo), Bertoni (15′ st Fietta), Ndrecka; Stanzani (15′ st Citterio), Pitou; Castelli (38′ st Parker). A disposizione: Mangano, Bashi, Ghioldi. Allenatore: Le Noci (Colombo squalificato).

Ammoniti: Somma (PPA), Ferri (PPA), Pitou (PPA)

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore