/ Cultura

Cultura | 21 marzo 2024, 19:25

Pinacoteca di Brera, Caruso: «Ampliamento conferma attenzione ministro Sangiuliano verso simbolo nostra cultura»

L'assessore regionale: «Un patrimonio di tutto il paese e credo che, con il lavoro del ministro e quello del direttore Angelo Crespi, questo scrigno di bellezza possa affermarsi ulteriormente»

Pinacoteca di Brera, Caruso: «Ampliamento conferma attenzione ministro Sangiuliano verso simbolo nostra cultura»

«L'ampliamento dello spazio espositivo della Pinacoteca di Brera con l'apertura di Palazzo Citterio, edificio di proprietà del Ministero della Cultura che ospiterà la collezione del Novecento, conferma l'attenzione del ministro Sangiuliano verso questo importante istituto di cultura lombardo».

È il commento dell'assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Francesca Caruso, in merito alle dichiarazioni del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, durante il "question time" in Senato, che ha confermato la volontà di raddoppiare lo spazio espositivo di alcune grandi strutture museali, tra cui quello della Pinacoteca di Brera. 

«La Pinacoteca di Brera - ha affermato Caruso - è un patrimonio di tutto il paese e credo che, con il lavoro del ministro e quello del direttore Angelo Crespi, questo scrigno di bellezza possa affermarsi ulteriormente come punto di riferimento della cultura a livello internazionale. Ho partecipato a diversi sopralluoghi del ministro Sangiuliano ed è evidente la volontà del Governo di rendere sempre più attrattivo questo luogo».

 

«Crediamo fortemente - ha concluso l'assessore regionale - nella valorizzazione e nella promozione dell'immenso patrimonio culturale della Lombardia, per cui questa scelta ci lascia molto soddisfatti». 

(LNews)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore