/ Ciclismo

Ciclismo | 14 marzo 2024, 12:48

Il libro sulla Tre Valli Varesine si presenta al Ghisallo

Sabato 23 marzo, al Museo del Ciclismo, il volume a cura di Sergio Gianoli, con il contributo di Luigi Cazzola, che ripercorre la storia della classica varesina

Il libro sulla Tre Valli Varesine si presenta al Ghisallo

Sabato 23 marzo presso il Museo del Ciclismo del Ghisallo di Magreglio verrà presentato il libro “Tre Valli Varesine. La Storia” a cura di Sergio Gianoli, con il contributo di Luigi Cazzola.

L'evento è organizzato dall'Associazione Tre Valli Varesine APS in collaborazione con la Società Ciclistica Alfredo Binda e il Museo del Ghisallo.

Il Volume ripercorre le 102 edizioni della Tre Valli Varesine, dal 1919 con la vittoria di Pierino Bestetti al 2023, quando a tagliare per primo il traguardo di via Sacco a Varese è stato il belga Ilan Van Wilder.

208 pagine e 230 fotografie per rivivere la storia e le emozioni della gara ciclistica, simbolo di Varese e del suo territorio, con la cronaca dettagliata di tutte le edizioni: interviste, curiosità e classifiche arricchiscono il volume edito da Sunrise Media con la prefazione di Giuseppe Saronni, che insieme a Gianni Motta detiene il record di vittorie.

Tra i vincitori figurano anche Piemontesi, Bartali, Coppi, Nencini, Merckx, Moser, Bugno. Più recenti le vittorie di Garzelli, Nibali, Roglič e Pogačar.

Appuntamento, quindi, sabato 23 marzo alle ore 11 al Ghisallo, nel tempio del ciclismo.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore