/ Politica

Politica | 11 marzo 2024, 14:16

A Solbiate un convegno su disabilità e opportunità organizzato dai giovani di Forza Italia. Longhini: «Un plauso ai nostri ragazzi»

«Una nuova pagina di buona politica», dice il segretario provinciale del partito. «Occorre incentivare nuove strategie di inclusione sociale», aggiunge Giada Martucci, coordinatrice del movimento giovanile. Sono intervenuti anche il coordinatore regionale Sorte e la consigliera regionale Claudia Carzeri

A Solbiate un convegno su disabilità e opportunità organizzato dai giovani di Forza Italia. Longhini: «Un plauso ai nostri ragazzi»

Si è tenuto ieri a Solbiate Olona un incontro su disabilità e opportunità promosso dal gruppo giovani provinciale di Forza Italia Varese.
Ai ragazzi del partito va il plauso del segretario provinciale Simone Longhini per aver saputo organizzare «con passione e impegno un convegno dall’alto valore sociale su un tema sensibile come quello della disabilità legandolo a nuove opportunità e strategie di inclusione sociale, fatti determinanti nella società attuale».

Il pubblico ha seguito con interesse l’appuntamento che si è chiuso con l’intervento della consigliera regionale azzurra Claudia Carzeri, componente delle commissione sostenibilità sociale, casa e famiglia.

«Si è scritta così - sottolinea Simone Longhini, segretario provinciale di Forza Italia Varese - una nuova e appassionante pagina di buona politica che dimostra, una volta di più, l’attenzione di Forza Italia a tematiche concrete che riguardano migliaia di cittadini lombardi».

«La politica ha il compito di incentivare nuove strategie di inclusione sociale e supportare la disabilità come risorsa - aggiunge Giada Martucci, coordinatrice del movimento giovanile di Forza Italia Varese - le Istituzioni devono essere attente a valorizzare, nel concreto, la disabilità come risorsa umana, morale, sociale, economica e culturale».

L'evento ha visto la partecipazione del segretario regionale azzurro Alessandro Sorte, del suo vice Giuseppe Taldone, oltre a quello di molti altri militanti in collegamento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore