Il mattino ha l'oro in bocca ma non per i pendolari Trenord che prendono il Malpensa Express. Chi si è presentato per salire sul 6.22 per Milano Centrale alla stazione di Busto Arsizio l'ha trovato soppresso con tanto di deprimente comunicazione sul tabellone e zero convoglio: anche se sulla app poi è stato dato come "arrivato". Ma basta cliccare sulle "fermate" per capire che il lieto fine non c'è stato.
E mentre si presentavano ritardi su altri convogli, anche la linea per Cadorna non mandava buoni segnali. Il treno delle 6.50 - avvisava la app - oggi non veniva effettuato per un guasto che ne richiedeva il rientro in aeroporto: la parola passava al 7.20, sempre per Cadorna. Già problemi si erano verificati per il 6.20, con soluzione limitata.
Non benissimo anche per chi era diretto all'aeroporto: il 5.57 da Cadorna è stato soppresso.
Insomma, un avvio anche oggi sfibrante tra tabelloni e app da consultare, a volte in contraddizione, e caccia alla coincidenza spesso afferrata per un soffio. La situazione sembra poi in miglioramento, ma per chi si alza all'alba per andare a lavorare è stata davvero dura.