/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 13 febbraio 2024, 18:30

Alla scuola dell’infanzia San Giuseppe arriva “la primavera”

Per la prima volta all’asilo di Borsano prenderà il via una sezione primavera dedicata ai bambini dai 24 ai 36 mesi. Un progetto educativo di cui c’è grande richiesta a Busto

Alla scuola dell’infanzia San Giuseppe arriva “la primavera”

Alla scuola dell’infanzia San Giuseppe di Borsano è arrivata “la primavera”. Per la prima volta, a partire dal prossimo anno scolastico prenderà il via nella realtà di piazza don Gallarini una sezione primavera dedicata ai bambini dai 24 ai 36 mesi, che favorirà un graduale ingresso nella scuola dell’infanzia.

«Abbiamo saputo tramite il Comune di Busto che c’è una richiesta molto importante per la sezione primavera – spiega la coordinatrice Silvana Piraneo –. Così abbiamo pensato di aprirla, sfruttando i locali che abbiamo a disposizione».
Accoglierà fino a venti bambini dai due ai tre anni: «Avranno un percorso dedicato, con spazi ed educatrici appositi – spiega la coordinatrice –. Talvolta ci potranno essere dei lavori di raccordo con i più grandi». Il progetto educativo sarà infatti collegato a quello della scuola dell’infanzia per garantire continuità nel percorso formativo dei piccoli.

Le iscrizioni sono partite questa settimana e rimarranno aperte fino alla fine di marzo.
Quasi al completo le classi per quanto riguarda la tradizionale “materna”. Un segnale incoraggiante per la scuola borsanese, in attesa di accogliere per la prima volta “la primavera”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore