Stava andando bene o così pareva, un avvio di treni tra Busto Arsizio e Milano senza grossi disagi. Ma anche questa mattina è scesa la carta "soppressione".
Il Novara Nord-Milano Cadorna, previsto per le 7.11 (fermata a Busto per le 7.39) e diretto a Cadorna, è stato infatti cancellato. L'avviso: oggi non verrà effettuato per un guasto che richiede il rientro in deposito.
La App Trenord alle ore 8 avvisava intanto che il Malpensa Express (prima classe dunque) delle 7.20 dall'aeroporto viaggiava in ritardo di 7 minuti, poi ridimensionato a 5. Già il successivo Novara-Milano Cadorna (a Busto alle ore 8.09) era indicato con 8 minuti di ritardo, poi corretti in 4 sulla App ma sul tabellone specificati in 10 quando suonava il primo quarto d'ora dopo le 8 nella stazione bustese. Viaggiatori in speranzosa attesa.
Il 7.52 da Busto per Milano Centrale - per citare un altro esempio - in ritardo di 6 minuti. Ma la situazione è in costante cambiamento.
Questa mattina a Milano un guasto era avvenuto anche sul convoglio delle 6.47 da Cadorna per Novara, partito con 12 minuti di ritardo: risolto dal personale.
Regolarsi per andare a viaggiare, un lavoro nel lavoro. Nei giorni scorsi il Pd ha promosso un sondaggio - LEGGI QUI - dopo una settimana di disagi (LEGGI QUI).