Troppe lamentele e la situazione alla piscina Manara Sartori a Busto Arsizio non migliora. Di qui la decisione di Palazzo Gilardoni: cambio di gestione. Forus resta fino al 31 maggio per assicurare il servizio, poi nuovo affidamento.
Ecco il comunicato del Comune.
A seguito della persistente insoddisfazione e delle numerose lamentele dell’utenza e dell’applicazione delle penali per il mancato adempimento degli obblighi contrattuali da parte del concessionario, la giunta, su proposta dell’assessore Artusa, ha preso alcune decisioni in merito al Poliplesso Natatorio Manara.
In particolare ha demandato al Dirigente competente l’adozione degli atti per la risoluzione dei contratti relativi alla gestione del servizio di balneazione e servizi pubblici e ha definito che l’attuale concessionario permanga nella gestione del servizio almeno fino al 31.05.2024 affinché siano garantiti i tempi tecnici minimi per l’individuazione di un nuovo gestore attraverso le apposite procedure.
L’affidamento della gestione avrà una durata di due anni, nelle more delle necessarie valutazioni volte a definire gli interventi da effettuare sulla struttura nonché le relative forme di gestione per un periodo pluriennale.