/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 27 gennaio 2024, 12:00

Valentina Bottini devolve il ricavato del suo libro alla materna Sant’Anna

Il ricavato del libro a offerta libera, scritto dalla 38enne affetta da Atassia di Friedreich, una malattia neurodegenerativa, sarà destinato ai lavori di ristrutturazione della scuola dell’infanzia di Busto Arsizio. Presentazione domenica 28 alla Galleria Boragno. All’iniziativa si è unita anche la pittrice Laura Zaroli con un quadro dal titolo “Corazòn”.

Valentina Bottini devolve il ricavato del suo libro alla materna Sant’Anna

Un prontuario per quelle persone sane che sulla sedia a rotelle della loro vita ci hanno messo il cuore, il cervello e la fiducia nel futuro. Questo il libro “Io salto i crepacci”, a firma di Valentina Bottini che sarà presentato domenica 28 gennaio (ore 16.30) alla Galleria Boragno (LEGGI QUI). Ma al di là del libro c’è un motivo solidale che accompagna l’evento di domenica: chi volesse acquistare il libro potrà averlo in cambio di una libera offerta che sarà interamente devoluta alla Scuola dell’Infanzia Sant’Anna di piazza Trento Trieste per dei lavori di ristrutturazione.

A questa iniziativa benefica si è unita anche l’autrice della mostra “Iniziamo un anno geniale”, la pittrice Laura Zaroli: metterà a disposizione una sua opera, un quadro-cammeo, un olio su tela 18X13 dal titolo “Corazòn”.

Già la mostra. Inaugurata lo scorso 20 gennaio alla Galleria Boragno, l’esposizione è incentrata sul ricordo di sei donne riconosciute universalmente geniali e calerà il sipario appunto domenica con la presentazione di “Anche io salto i crepacci”.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore