La Pro Patria allo Speroni questa sera ha dato il K.O. a Novara, un 3-0 schiacciante, per la gioia dei tifosi e di tutta la società (leggi qui). Una partenza in salita, ma poi all’arrivo il panorama è bellissimo. Mister Colombo, fiero dei suoi ragazzi e della loro prestazione, e Davide Castelli, autore di una bellissima doppietta, ci hanno raccontato la loro partita.
Partenza in salita, appunto: «Non sapevamo bene come venivano a giocare, infatti hanno cambiato tre moduli nel corso della partita. Abbiamo preso un attimo le misure a inizio partita. Però l’atteggiamento è sempre stato giusto perché anche nelle difficoltà ci siamo sempre aiutati». Ha detto mister Colombo, che ha proseguito: «Poi abbiamo piano piano abbiamo preso il pallino del gioco, siamo riusciti a prendere campo, a fare un bellissimo gol e da lì ci siamo sciolti definitivamente, abbiamo condotto bene la partita».
«Fino alla fine siamo andati in avanti, abbiamo cercato di fare gol, e questa è una grandissima mentalità», che sta sempre più crescendo e prendendo forma nella squadra del mister.
«È sempre bello vincere, poi quando si vincono i derby... Sono contento che i tifosi hanno cantato per noi dal primo minuto, è bello aver dato una gioia ai tifosi visto che in casa nel 2023 non siamo stati molto efficaci, devo dire che questo 2024 è iniziato bene. Dobbiamo continuare a lavorare», ha concluso l’allenatore tigrotto.
Castelli, autore della doppietta: «Sono contento, soprattutto per il risultato e della vittoria grazie ai miei due gol e quello del mio compagno Moretti. A livello individuale per un attaccante come me penso sia fondamentale ritrovare una doppietta dopo tanto tempo».
Questa è la seconda vittoria consecutiva: «Sono importantissime, arriviamo da un periodaccio, trovare queste due vittorie ci danno un po’ di fiato e ci dà modo di prepararci mentalmente e in modo più fiducioso alle partite».
In Breve
lunedì 05 maggio
domenica 04 maggio