/ Altri sport

Altri sport | 20 febbraio 2026, 21:20

Knights Legnano a Fiorenzuola tra assenze e voglia di riscatto

Domenica alle 18 al PalaArquato sfida delicata per Legnano, alle prese con infortuni e rientri in dubbio contro una formazione rinforzata dal mercato

Knights Legnano a Fiorenzuola tra assenze e voglia di riscatto

Domenica 22 febbraio alle ore 18.00 il PalaArquato ospiterà la sfida tra Fiorenzuola Bees e Legnano Basket Knights, un confronto che si preannuncia intenso e ricco di motivazioni per entrambe le formazioni.

La squadra di casa si presenta all’appuntamento con la volontà di migliorare la propria posizione in classifica e di ritrovare continuità di risultati davanti al pubblico amico. I Bees faranno leva su ritmo elevato, aggressività difensiva e sull’energia del palazzetto per mettere in difficoltà Legnano, potendo contare anche su tre nuovi innesti che hanno ampliato e rafforzato le rotazioni gialloblù.

Nelle ultime settimane, infatti, Fiorenzuola ha inserito in organico Guido Mariani, esterno di origine argentina che, in sole cinque partite, è già diventato il miglior realizzatore della squadra con una media di 15,4 punti a gara. Accanto a lui è arrivato Christian Kouassi, centro di 200 centimetri con esperienze alla Pielle Livorno e alla Robur et Fides Varese, giocatore in grado di garantire solidità e presenza sotto canestro alla formazione guidata da Marco Del Re. Nelle rotazioni trova spazio anche Alessio Re, ala capace di assicurare cambio di ritmo e minuti di qualità durante l’arco della partita.

Per Legnano si prospetta una trasferta particolarmente delicata. Oltre alla situazione legata a Scali, che potrebbe tentare il rientro, preoccupano le condizioni di Cizauskas, fermato da un incidente domestico, e l’importante infortunio alla mano rimediato da Mastroianni. Tutti gli effettivi saranno comunque presenti in panchina, ma le possibilità di un loro impiego appaiono al momento ridotte. Va inoltre considerato che, in questa stagione, i turni ravvicinati non hanno portato particolare fortuna ai biancorossi.

Per quanto riguarda la situazione dei Knights, Scali e Cizauskas saranno valutati a ridosso della gara, mentre Mastroianni sarà a referto ma con limitate prospettive di utilizzo. Non si registrano invece ulteriori problematiche per il resto del gruppo.

La direzione dell’incontro è affidata al primo arbitro Pierluigi Marzo di Lecce, al secondo arbitro Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (PI) e al terzo arbitro Michele Forte di Siena.

Sul fronte comunicazione, sono previsti aggiornamenti social su Facebook e Instagram, con live tweeting al termine di ogni quarto. Lunedì saranno disponibili sul sito ufficiale il commento, le fotografie e i video della partita. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass a partire dalle ore 17.55.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore