/ Scuola

Scuola | 13 gennaio 2024, 18:29

L'Ite Tosi si ricarica per il nuovo anno "arrampicandosi"

A pochi giorni dall'inizio della scuola e prima degli open day lo staff fa team building in palestra a Busto

L'Ite Tosi si ricarica per il nuovo anno "arrampicandosi"

La strada non è in salita: piuttosto, ci si arrampica per ricaricarsi.

È la forma di team building scelta oggi, sabato 13 gennaio, all'Ite Tosi di Busto. Ne ha spiegato la finalità la dirigente Amanda Ferrario.

«Lunedì è ricominciata la scuola insieme ad un nuovo anno, - dice - Per noi questa settimana va lunga perché domani abbiamo l'open day (LEGGI QUI) per i nuovi quadriennali. Volevamo riposarci proprio di sabato? No!! Volevamo ricaricarci insieme. E così oggi abbiamo fatto team building in una palestra di arrampicata. Tutti insieme».

La ragione viene così illustrata: «Fare scuola oggi non significa più entrare in classe e chiudere la porta. È molto di più. Significa mettersi in gioco in ogni istante, aprire varchi, abbattere muri, guardare dentro gli occhi di ciascuno per arrivare al suo cuore. Fidandosi. Dei nostri ragazzi, certo. Ma soprattutto gli uni degli altri. Tra noi. Solo insieme possiamo farcela! Lo dico con le parole di Antoine de Saint-Exupéry “se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito”». Allora, tutti al largo, insieme.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore