Il pane non si butta. È una lezione antica quella che Tiziana Carollo, imprenditrice coraggiosa che ha fatto rinascere il panificio in cui lavorava - LEGGI QUI - ha portato all'attenzione di questi tempi ufficialmente con un'alleanza. Quella con Casaringhio e Sara Vega.
Ufficialmente, perché l'iniziativa è nata subito con My Bakery, ma la titolare l'ha illustrata all'interno della presentazione di Cresciamo insieme, il progetto che unisce commercianti e associazioni di volontariato. Presentazione avvenuta a Palazzo Gilardoni, proprio perché ci crede e la promuove la stessa amministrazione.
Il discorso di Tiziana è concreto e diventa anche simbolico. «Quello che avanzavo è un peccato che andasse perso - sottolinea la commerciante - quindi ho contattato Casaringhio, che si occupa della distribuzione. Così aiutiamo che è in difficoltà il cliente sa che il giorno dopo tutto ciò che è sul bancone è fresco».
Simbolico, perché il pane è il primo alimento, ciò che non dovrebbe mai mancare a nessuno. Quest'alleanza sancita racconta quanto si possa fare del bene insieme e sprona gli altri a seguire questa strada.
Tutte le storie nei link sotto il pezzo
IL VIDEO