/ Politica

Politica | 21 novembre 2023, 14:15

Al consigliere Tallarida anche la delega all’arredo urbano

Integrato l’incarico al capogruppo di Forza Italia, che già si occupava di verde ed ecologia. Anche per l’esercizio di questa delega non sono previsti compensi

Al consigliere Tallarida anche la delega all’arredo urbano

Il consigliere comunale Orazio Tallarida, capogruppo di Forza Italia, si occuperà anche di arredo urbano.
Il sindaco Emanuele Antonelli, attraverso un decreto sindacale, gli ha infatti attribuito «ulteriori compiti di studio e di approfondimento» relativi a questo ambito, ritenuto contiguo agli altri di cui già si interessa, vale a dire verde ed ecologia.

Lo statuto comunale di Busto Arsizio prevede che il primo cittadino possa affidare ai consiglieri incarichi temporanei per lo studio e l’approfondimento di iniziative o interventi concernenti l'azione di governo comunale.

Tallarida, come detto, aveva già ricevuto una delega a verde ed ecologia. Ora si è ritenuto opportuno integrarla con un’altra materia collegata alle altre, «in particolare – si legge nel testo del decreto – laddove si preveda di operare miglioramenti per un’ottimale qualificazione estetica e funzionale dell’habitat cittadino, ivi compresi parchi e giardini».
A Tallarida competerà «proporre elementi di arredo urbano quali oggetti, manufatti e dispositivi necessari alle esigenze di fruizione e attrattività̀ dello spazio pubblico urbano, di uso pubblico e privato con affaccio sul suolo pubblico».

Si precisa inoltre che per l’esercizio di questa delega, come per le altre, «non è dovuto alcun compenso aggiuntivo».
Gli altri consiglieri delegati attualmente in carica sono Paolo Geminiani (commercio di vicinato), Roberto Ghidotti (società partecipate) e Alex Gorletta (informatica e innovazione tecnologica).

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore