/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 21 novembre 2023, 18:30

“Il diritto di non avere paura” per gli studenti della Maria Immacolata

Mercoledì 22 novembre, primo incontro sui Diritti umani per la prevenzione di ogni forma di violenza all’istituto di via Zappellini

“Il diritto di non avere paura” per gli studenti della Maria Immacolata

“Il diritto di non avere paura”. Questo il titolo del primo incontro del progetto sui Diritti umani organizzato all’istituto Maria Immacolata di Busto Arsizio e rivolto agli studenti della secondaria di primo grado in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Mercoledì 22 novembre alle 10 l’avvocato Milena Ruffini e la psicologa Ana Vazic dell'associazione Si.Cura di Gallarate terranno l’incontro.
«Intendiamo focalizzare l’intervento sulla questione relativa alla prevenzione di ogni forma di violenza – spiegano - toccando i temi dell’importanza del rispetto verso l'altro, del potenziamento della capacità all'autodeterminazione invitando i ragazzi sin d'ora ad impegnarsi in una corretta comunicazione con l'altro nelle relazioni e ad astenersi da comportamenti provocatori in generale.
Si affronteranno anche i temi della violenza domestica/violenza assistita, il bullismo e la diffusione di immagini nel web».

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore