Là dove c’erano delle strisce pedonali ora c’è un attraversamento rialzato. O meglio, ci sarà.
Nei giorni scorsi sono infatti iniziati i lavori in via Bernardino De Bustis, a Busto Arsizio, per rendere più sicuro l’accesso e l’uscita dal liceo scientifico Arturo Tosi.
Lavori tuttora in corso: la segnaletica orizzontale deve ancora essere realizzata e all’altezza del rialzamento ci sono cavalletti, cartelli e lampeggianti che indicano di prestare attenzione.
In attesa che l’intervento venga ultimato e la “sopraelevazione” della carreggiata resa più evidente, le auto continuano ovviamente a transitare lungo via Bernardino De Bustis.
Spesso senza rendersi conto fino all’ultimo della novità. Con il risultato di “saltare” su quello che, a lavori ultimati, sarà un attraversamento pedonale.
Il problema ci è stato segnalato da alcuni lettori, che lamentano in particolare la scarsa visibilità del “dosso” quando si fa sera.
Per la verità, portandoci oggi sul posto per osservare la situazione prima che facesse buio, sono state diverse le auto che abbiamo visto affrontare il punto in questione senza rallentare. Con le immancabili “grattate” del caso.
In Breve
sabato 03 maggio
venerdì 02 maggio