Lo show riflette su cosa vuol dire essere al passo con il tempo nonostante il tempo passi inesorabilmente. Questo il fulcro dello spettacolo “Nun te regg” che lunedì 6 novembre alle 21 alza il sipario della stagione teatrale al Manzoni di Busto Arsizio. Il comico, noto al pubblico del piccolo schermo, fa vivere tante situazioni e tanti personaggi, portando in scena insieme a sé anche le persone che fanno parte della sua vita. Il pubblico non le vede all’inizio ma durante lo spettacolo prendono corpo all’interno di monologhi e racconti.
«”Nun te regg più” è lo spettacolo della saggezza – si legge in una nota di regia - in cui Gabriele non regge più i compromessi, le insoddisfazioni, i tranelli, le incertezze, le ingiustizie, i luoghi comuni, il falso perbenismo, la normalità, che poi chi stabilisce cosa è normale o anormale. Dal primo One man show, lo spirito comico dell’attore e la sua visione delle cose non sono mai cambiati o venuti meno, anzi, la storia ha continuato a svilupparsi lungo il suo tortuoso corso creando maggiori spunti da cui attingere».
Così uno scoppiettante potpourri di sentimenti viene portato in scena da Gabriele con grande ironia e divertimento, ma con uno sguardo verso la poesia. Il protagonista si mette a nudo per il suo pubblico che ormai è la sua famiglia.
Così il mattatore della risata che ha ormai conquistato il grande pubblico, sfiderà anche la platea bustese.
Biglietti da 38 a 25 euro. Abbonamenti da 170 a 110 euro.