Prima del marzo 2020 era un perfetto sconosciuto, con la pandemia è salito alla ribalta dell’attenzione mondiale. È lo smart working, quello che alcuni avevano tradotto come “lavoro remoto forzato”, altri “lavoro domiciliare” o “telelavoro”.
Se ne parla giovedì 26 ottobre all’Idea Verde nell’ambito delle iniziative proposte dall’Ucid. Che per l’occasione ha pensato bene di chiamare un professore di Sociologia della Cattolica dove insegna “Organizzazione e capitale umano”: Luca Pesenti. Spetterà dunque al direttore scientifico dell’Executive master Terzo settore e Impresa sociale nonché membro del Centro di ricerca Wwell a illustrare ai soci dell’unione imprenditori la “Nuova organizzazione del lavoro oltre le utopie”.
«Con taglio multidisciplinare e alla luce dei dati raccolti dalla ricerca scientifica rifletteremo – spiega il relatore – sugli elementi di interesse effettivamente replicabili e segnalando al contempo i rischi e i problemi di una possibile “rivoluzione”. La quale, come sempre, non potrà essere un pranzo di gala per tutti».
Prenotazioni al 347.2555345 entro il 24 ottobre.