/ Sociale

Sociale | 09 ottobre 2023, 17:42

Domenica ritorna “Un sorriso per il Ponte”

L'appuntamento per bambini e famiglie ai Giardini Estensi, per tutta la giornata. Una domenica spensierata e di solidarietà a favore dei bambini in ospedale

Domenica ritorna “Un sorriso per il Ponte”

"Un Sorriso per il Ponte" torna per la gioia dei bambini, ma anche dei grandi, domenica 15 ottobre ai Giardini Estensi di Varese.

Un'immensa ludoteca che trasforma il parco verde cittadino in un parco giochi di svago ma anche educativo e di socializzazione.
Moltissimi sono infatti i laboratori creativi per manipolare materiali diversi o per costruire oggetti con il principio del riciclo.

Una grande novità di quest'anno è l'eco percorso durante il quale i bambini saranno impegnati a liberare il mondo dalla plastica.

Sempre presenti i giochi di una volta, per scoprire quanto ci si può divertire con semplicità, e l'ospedale dei pupazzi per conoscere in modo giocoso, come funzione l'ospedale per non averne paura.

Immancabili il truccabimbi, le bolle giganti, i gonfiabili, il trenino che viaggia per la città, gli amici a 4 zampe. E ancora tanti spettacoli di circo, teatro, danza, ginnastica artistica e acrobatica, di fiabe.

Si può prendere il diploma di Vigile del Fuoco con l'Accademia dei Pompieri, cimentandosi in un pericoloso salvataggio con spegnimento del fuoco, e si può diventare co.piloti di super fantastiche Abarth. Supereroi, principi e principesse, clouns accompagneranno i bambini in questa grande avventura.

E torna anche il torneo di minibasket scoiattoli con il trofeo "Il Ponte del Sorriso".
Da leccarsi i baffi lo stand gastronomico sotto la tensostruttura, con la polenta e bruscitt, gorgonzola, salamelle, patatine fritte, panini vari, degli Alpini, e con ravioli basilico/pinoli e pepite al prosciutto crudo Lo Scoiattolo.

Invitante lo stand di pane, pizza, focacce, dolci tutto fresco dalle 9.30. 
Si parte alle 10.00 con gli sbandieratori fino alle 19.00.

Un ringraziamento particolare alle tantissime associazioni, alle centinaia di volontari e agli sponsor, che rendono possibile questa giornata spensierata ma di solidarietà a favore dei bambini in ospedale.
Ecco il ricchissimo programma, a questo link:
https://www.ilpontedelsorriso.com/torna-un-sorriso-per-il-ponte-edizione-2023/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore