Un altro weekend ricco per le ragazze di coach Daris Amadio che saranno impegnate nella due giorni del PalaBorsani di Castellanza per il Trofeo Mimmo Bellomo, amatissimo allenatore e dirigente della società Pallavolo Castellanzese, oggi DuoVolley, scomparso prematuramente a seguito di un incidente stradale.
Appuntamento ormai storico della preseason biancorossa, giunto all’edizione numero 43, che vedrà ai blocchi di partenza tutte formazioni che parteciperanno al prossimo campionato di serie A2. All’appello infatti, oltre alla Futura Volley, ci saranno, come lo scorso anno, la Picco Lecco delle ex Morandi e Badalamenti, la Tecnoteam Albese (priva di Zatkovic e Simian) avversaria delle cocche all’esordio in campionato e la new entry Lpm Bam Mondovì, quest’anno inserita nel girone B.
Un altro banco di prova importante per Zanette e compagne, che arriveranno alla prima uscita ufficiale sul campo di casa reduci da una settimana di duro lavoro fisico, alla quale si è aggiunta anche la sfida di metà settimana contro Cabiate in cui hanno avuto spazio anche le più giovani.
La passata edizione, fu trionfo delle biancorosse, capaci di avere la meglio con doppio risultato netto contro Lecco prima e Albese poi, scrivendo così il proprio nome nell’albo d’oro.
La formula del torneo, come di consueto, prevede quattro gare complessive, suddivise in semifinali e finali, il fischio d’inizio del primo match fissato per sabato 23 settembre alle ore 18 quando sul taraflex andrà in scena la sfida Albese-Mondovì, a seguire in “prima serata” il bis dello scorso anno con il duello tra Futura Volley e Picco Lecco.
Domenica, invece, sarà la volta delle finali con il primo incontro previsto per le ore 15 (finale 3/4 posto) ed a seguire la seconda gara per decretare la squadra vincitrice della manifestazione.
Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al PalaBorsani, con apertura delle casse prevista per le ore 16:30, tariffe congelate rispetto allo scorso anno: biglietto unico 10 euro, abbonamento due giorni 15 euro. Ridotto (dai 10 ai 16 anni compresi) 6 euro, abbonamento due giorni ridotto 10 euro.