/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 21 settembre 2023, 07:58

Il prato del “Ti & Ti park” sarà donato alle scuole De Amicis

L’erba attualmente in piazza Trento e Trieste, al termine della Settimana della mobilità sostenibile verrà utilizzata per abbellire il cortile dove già si trovano un orto didattico e altri spazi verdi dove vengono svolte alcune attività nell’ambito del progetto green school

La presentazione del progetto Busto pulita delle scuole De Amicis (foto ufficio stampa Comune Busto)

La presentazione del progetto Busto pulita delle scuole De Amicis (foto ufficio stampa Comune Busto)

Il prato utilizzato per realizzare le aiuole del Ti & Ti park di piazza Trento Trieste sarà donato alle scuole De Amicis di via Pastrengo: lo ha annunciato il consigliere delegato al Verde Orazio Tallarida, durante la presentazione del progetto Busto pulita dell’istituto.

Il prato sarà utilizzato per abbellire il cortile dove già si trovano un orto didattico e altri spazi verdi dove vengono svolte alcune attività nell’ambito del progetto green school.

Il progetto Busto pulita consiste nella realizzazione di alcuni cartelli che invitano al rispetto delle principali regole a tutela dell’ambiente che saranno affissi in prossimità delle scuole e in alcuni parchi. Sono stati progettati su suggerimento del sindaco che, rispondendo a una mail dei ragazzi, li aveva appunto invitati a pensare a un supporto comunicativo che fosse efficace a prevenire il problema dei rifiuti abbandonati per le strade.

Alla presentazione hanno preso parte ieri l’assessore alla Mobilità Salvatore Loschiavo e le insegnanti che hanno seguito il progetto Brigitte Santomarco e Maria Rosaria Toia, con gli studenti Giacomo Rivolta e Aurora Conselmo (quest’ultima autrice anche del logo del Ti & Ti park).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore