La giunta, su proposta dell’assessore Giorgio Mariani, ha approvato l’acquisizione dell’immobile della Società Cooperativa Pro Busto, in via Cesare Battisti n. 12, per un importo pari ad € 243.000. Anche questa delibera sarà inviata al Consiglio comunale.
L’immobile è stato edificato nel 1928 come sala da ballo e scuola di musica dalla Società Anonima Corpo Musicale “PRO BUSTO”, complesso bandistico attivo dal 1893, su terreno appositamente acquistato dalla società stessa.
Le caratteristiche dell’immobile (in primis capienza e ubicazione) rispondono alle esigenze dell’Amministrazione comunale per l'organizzazione di eventi che non richiedono il ricorso alle sale comunali o alle sale teatrali, senza dimenticare che si registra una forte richiesta di sale da parte delle associazioni, enti culturali ed istituti scolastici per la promozione di attività culturali, musicali e sociali di intrattenimento.
L’immobile verrà quindi inserito nel Patrimonio dell’Ente e sarà messo a disposizione per le attività sia dell’Amministrazione Comunale che della cittadinanza alle condizioni che saranno ulteriormente deliberate.