/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 settembre 2023, 10:00

Boom di richieste di spazi per eventi, la giunta approva l'acquisto dell'immobile della Pro Busto

L'edificio è stato edificato nel 1928 come sala da ballo e scuola di musica dalla società del corpo musicale

foto dal sito del Comune

foto dal sito del Comune

La giunta, su proposta dell’assessore Giorgio Mariani, ha approvato l’acquisizione dell’immobile della Società Cooperativa Pro Busto, in via Cesare Battisti n. 12, per un importo pari ad € 243.000. Anche questa delibera sarà inviata al Consiglio comunale.

L’immobile è stato edificato nel 1928 come sala da ballo e scuola di musica dalla Società Anonima Corpo Musicale “PRO BUSTO”, complesso bandistico  attivo dal 1893, su terreno appositamente acquistato dalla società stessa.

Le caratteristiche dell’immobile (in primis capienza e ubicazione) rispondono alle esigenze dell’Amministrazione comunale per l'organizzazione di eventi che non richiedono il ricorso alle sale comunali o alle sale teatrali, senza dimenticare che si registra una forte richiesta di sale da parte delle associazioni, enti culturali ed istituti scolastici per la promozione di attività culturali, musicali e sociali di intrattenimento.

L’immobile verrà quindi inserito nel Patrimonio dell’Ente e sarà messo a disposizione per le attività sia dell’Amministrazione Comunale che della cittadinanza alle condizioni che saranno ulteriormente deliberate.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore