/ Valle Olona

Valle Olona | 18 settembre 2023, 12:31

“Puliamo il mondo” convoca Castellanza

L’appuntamento è per sabato 23 settembre alle ore 14.30 al parco di via De Gasperi per pulire il parco, la pista ciclabile che lo attraversa e le vie limitrofe

“Puliamo il mondo” convoca Castellanza

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Castellanza aderisce all’iniziativa PULIAMO IL MONDO proposta da Legambiente che festeggia la trentunesima edizione.

«Il nostro invito – spiegano il sindaco Mirella Cerini, e l’assessore all’Ambiente, Claudio Caldiroli - è rivolto in modo particolare ai ragazzi a cui sta particolarmente a cuore il tema del rispetto dell'ambiente. Loro sono invitati a dare il proprio contributo per un mondo migliore. Siamo convinti che se ognuno si impegnasse a non gettare a terra alcun tipo di rifiuto, potremmo vivere in un luogo più pulito e accogliente. Ecco perché sabato prossimo aspettiamo i ragazzi in via De Gasperi, presso il parco comunale, per ripulirlo da tutti i rifiuti e renderlo più bello e vivibile. Ovviamente, assieme ai ragazzi, aspettiamo anche gli adulti». 

Ad ogni ragazzo verrà consegnato un kit per la raccolta rifiuti (cappello, pettorina, guanti e sacchetti) e si procederà alla pulizia del parco e della pista ciclabile. All’iniziativa saranno presenti degli adulti a garanzia della sicurezza dei ragazzi.

Sebbene l’invito sia rivolto ai giovani, è gradita anche la presenza di adulti, uomini e donne, che intendono dare una mano per ripulire il Parco di via De Gasperi, la pista ciclabile e, se ci sarà tanta gente, anche la zona antistante la piazzola di raccolta rifiuti.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata al sabato successivo.

 

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore