Giovanni Mazzucchelli, ieri, era a cercare funghi in Valsesia con un amico: durante la passeggiata sarebbe rimasto vittima di un malore fatale che gli avrebbe fatto perdere l'equilibrio, stando a quanto riportato dal Quotidiano d'Italia.
Sempre stando al quotidiano nazionale, l'amico presente con lui ha allertato immediatamente gli operatori del 118 che, arrivati sul posto con l'elisoccorso, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Mazzucchelli è stato ricordato nel mondo degli scout indunesi che si sono stretti immediatamente alla famiglia, a Claudia, Giuditta e Francesco.
«Giovanni Mazzucchelli è tornato alla casa del Padre - dice il Gruppo Scout FSE Induno Olona I - Il suo passaggio su questa terra è stato per noi il privilegio di una testimonianza autentica di vita piena. Noi ora siamo nel fitto bosco, estremamente addolorati. Lui però era già in vetta: felice nel suo matrimonio, nell'educazione decisa e amorevole dei suoi amati figli e nel servizio al prossimo».
«Godeva in ogni istante dell'Amore che ha caratterizzato la sua vita, con estrema gratitudine verso Dio, verso sua moglie e la sua famiglia - proseguono gli amici scout - Ci stringiamo attorno a Claudia, Giuditta e Francesco. Che la nostra Mamma del Cielo ti accompagni per mano in Paradiso. Buona Strada».
In Breve
venerdì 22 settembre
giovedì 21 settembre
mercoledì 20 settembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Fuoriporta
Politica