/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 17 settembre 2023, 11:00

Mostre, conferenze, film alla terza settimana francescana

Domenica 17 settembre prende in via il programma dedicato al santo di Assisi organizzata dall’associazione Ofs di Busto Arsizio, l’ordine francescano secolare. Teatro delle iniziative la parrocchia dei Frati

Mostre, conferenze, film alla terza settimana francescana

Nostro fratello Francesco tra frate matita e sorella nuvola”. È accattivante e quanto mai significativo il titolo della mostra che dà il la al cartellone della Terza settimana francescana in programma a partire da domenica 17 settembre nella parrocchia dei Frati a Busto Arsizio. L’esposizione, che resterà aperta fino al 24 settembre, è solo la prima tappa di un palinsesto che annovera anche conferenze, film e percorsi.

Così il 26 settembre alle 21 spetterà al direttore della Libreria francescana Paolo Canali a fare luce sull’”Arte di essere Francesco nelle maioliche e negli affreschi di Pandolfi”. Il giorno dopo, immancabile il film “Il sogno di Francesco”, alle 20.30 al teatro di via D’Azeglio (2 euro), presentato dal parroco del Convento, frate Davide Sironi. Stessa ora, stessi relatori e costi, il giorno dopo per il film “Chiara”.

Da non perdere il “percorso per le vie di Busto Arsizio… in bici o a piedi” in programma sabato 30 settembre dalle 16.30 alle 19.15. Si parte dal parco di via Foscolo per arrivare alla chiesa del Sacro cuore. Il percorso “prevede alcune tappe in luoghi significativi della città in cui si può affermare si irradino pace e giustizia”. A conclusione della giornata, “momento conviviale con aperitivo” nel cortile del Teatro (previa prenotazione entro il 24 settembre con offerta a favore della mensa dei poveri del Convento).

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore