Oggi il centro di Busto Arsizio si è riempito con gli stand delle associazioni del territorio, da piazza Santa Maria, passando per via Milano fino a piazza Trento Trieste. Una giornata di gioia, di festa e soprattutto amore con tutti i “Cuori in piazza”, quella organizzata dal Comune di Busto Arsizio in collaborazione con Confcommercio Busto, Comitato Centro cittadino, Distretto del commercio e Royal Time. LEGGI QUI
Via Cavallotti, ad esempio, è stata invasa da tutte le associazioni di Croce Rossa Italiana, con la presidente Simona Sangalli entusiasta dell’iniziativa: «Siamo veramente orgogliosi di partecipare a questa giornata. Un evento organizzato dall’amministrazione comunale, che ringraziamo, per dare visibilità a tutte le associazioni del terzo settore».
E ha continuato: «Associazioni che lavorano tante volte in sinergia sulla città e nel territorio provinciale ed è bello che si ritrovano in questo momento di festa, è bello che mostriamo alla cittadinanza quali sono le nostre attività, ognuno per la propria attitudine. Una grossa occasione, una grande festa del volontariato».
Per poi passare parola a Riccardo, che ha raccontato le svariate attività che metteranno in campo durante la giornata: Oggi raccontiamo il nostro servizio giovani, con il trucco bimbi e i palloncini, abbiamo il corto militare della Croce Rossa, inoltre oggi grazie alla protezione civile garantiamo l’assistenza sanitaria alla popolazione installando anche un posto medico avanzato».
Anche in piazza Santa Maria la bellezza e l'impegno delle associazioni. Dalle Caritas cittadine che hanno illustrato la vastità del loro impegno - 752 persone e oltre 2.100 famiglie assistite, oltre 10mila pacchi erogati - a Stoà che ha anche accolto monsignor Severino Pagani accanto all'assessore Paola Reguzzoni. Solidarietà protagonista anche in piazza San Giovanni e via Milano, associazioni ambientaliste presenti in piazza Vittorio Emanuele.
Qui la Prociv Augustus ha preparato la pasta per tutti.
GUARDA IL VIDEO