/ Eventi

Eventi | 05 settembre 2023, 19:05

Cassano Magnago, “Sentieri del Benessere” a Villa Oliva

“Sport dolce” fra lo storico edificio e il parco della Magana, domenica 10 settembre. Organizza “Lo studio” con Radio Nord Borealis, Gym’s e Francesca Avolio, patrocina il Comune

Villa Oliva - Parco Magana

Villa Oliva - Parco Magana

Dopo l’evento “Benessere in Rosa” tenutosi il 23 aprile per celebrare l’arrivo in città del Giro d’Italia, Sabrina Maffioli e Lo Studio presentano “Sentieri del Benessere” (locandine in fondo all’articolo). Appuntamento a Villa Oliva, domenica 10 settembre, in collaborazione con altre realtà associative del territorio tra cui Radio Nord Borealis, Gym's e Francesca Avolio. «L’evento, patrocinato dal Comune – annunciano gli organizzatori -  intende raccogliere il pubblico intorno al claim: il tuo CORPO, la tua VITA, il tuo CENTRO».

Radio Nord Borealis nasce da un progetto di Silvia Mariani, Founder di Lagom Italia, società di consulenza in economia circolare secondo la filosofia nordica svedese, con obiettivo principale la divulgazione e la comunicazione di pratiche per il riutilizzo. La radio, formata da professionisti di settore, diventa strumento per aiutare i cittadini e le aziende ad approcciare con maggiore semplicità il processo circolare di pensiero e di azione, volto a ridurre l'impatto ambientale delle scelte quotidiane.

Gym's vuole essere un luogo unico in cui ciascuno può «…scoprire la propria crescita come Donna e Uomo. La passione è incarnata nel nome stesso, riflette l’impegno quotidiano di ogni professionista del team, che si dedica a creare le condizioni ottimali affinché i soci possano abbracciare il loro benessere individuale e personalizzato, utilizzando anche percorsi comunitari di allenamento».

L‘obiettivo della giornata sarà trasformare l'idea in realtà, attraverso piccoli assaggi di attività, a circuito, che animeranno il parco. Lo Studio di Sabrina Maffioli nasce per creare sul territorio uno spazio dedicato al benessere della persona attraverso le terapie naturali. All’interno, in sinergia con professionisti qualificati,«… si abbraccia con passione il cammino verso una salute radiosa. Ogni percorso è un inno al rafforzamento unico della costituzione individuale, un atto d'amore per prevenire le sfide del corpo e risvegliare l'incantevole potenziale di autoguarigione».

«La danza in tutte le sue forme – proseguono i promotori - è un potente strumento di comunicazione. Ogni passo, ogni movimento, racconta una storia che va oltre le parole. Francesca Avolio trasforma la danza in un mezzo di espressione universale, un linguaggio che supera le barriere culturali e arriva direttamente al cuore. Nel pomeriggio accoglierà chi vorrà provare a ballare con la natura e l'anima. I balli in cerchio diventeranno abbracci senza parole, comunicando emozioni profonde. Sarà un’occasione per esplorare la magia della disciplina come connessione universale e scoperta di se stessi». P

rofessionisti e professioniste proporranno al pubblico attività sportive, dedicate al benessere, e conferenze per rispondere alle tante curiosità dei cittadini in merito alle discipline e venire incontro alle più diverse esigenze. L’evento inizierà alle ore 10.30 e proseguirà fino alle 17.30, con appuntamenti e dimostrazioni cadenzati nel tempo, per dare ai presenti la possibilità di partecipare al maggior numero di attività possibile, nelle sale interne di Villa Oliva e negli ampi spazi all’aperto, nel parco della Magana, dove si svolgeranno le sessioni a circuito.     Nel dettaglio, il programma.  

INTERNO

- 10.30 Apertura lavori

- 11.00 Conferenza "Allenamento fai da te? No grazie"

- 11.45 Conferenza "Nutrizione al femminile"

- 14.30 Conferenza "Le terapie olistiche nella vita quotidiana"

- 15.15 Conferenza "Correre NaturalMente"

- 16.00 Conferenza "Ribilanciare per sottrazione"

- 16.45 Conferenza "Allena il tuo cervello"

- 17.30 Saluti finali e chiusura evento  

Durante l'evento sarà possibile provare il “Kobido” con trattamenti di bellezza olistica e accedere a delle “Consulenze iridologiche”  

ESTERNO

- 11.00 Yoga nel parco

- 12.00 Meditazione in natura

- 14.30 Campane tibetane

- 15.30 Musicoterapia

- 16.30 Danze del mondo in cerchio  

SESSIONI A CIRCUITO NEL PARCO

- 10.45 Pilates

- 11.30 Green Circuit

- 14.30 Pilates

- 15.00 Green Circuit

- 16.00 Green Circuit

- 17.00 Pilates  

Prenotazione non necessaria. Per le attività esterne, si consigliano tappeto e abbigliamento comodo.   Sabrina Maffioli: «Sono veramente emozionata di proporre alla città questa iniziativa dedicata allo “Sport dolce”. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato nell’organizzazione dell’evento e il Comune che ha concesso il patrocinio.  Sarà un’occasione di incontro che favorirà la socializzazione attraverso le sessioni a circuito e le attività, oltre alla trasmissione di principi sul benessere personale».

Tutte le sessioni del programma, gratuite, si svolgeranno anche in caso di maltempo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore